Menopausa felice
Quante volte hai pensato che l’ingresso in menopausa fosse l’inizio della fine?
Nella nostra cultura della menopausa si sente parlare poco e male: troppo spesso arriviamo a questa importantissima tappa spaventate e impreparate.
Sulla menopausa infatti ci sono tanti pregiudizi e tabù, che ce la fanno temere e guardare con diffidenza… anche perché disturbi più o meno invalidanti spesso la rendono poco piacevole e difficile da gestire.
Se vorresti vivere le cose in modo diverso, riscoprendo la ciclicità nascosta della menopausa e capendo su quali aspetti del tuo equilibrio agire per vivere una menopausa felice e piena di energie, sono qui per accompagnarti!
Il percorso Menopausa felice ti aiuterà a:
Capire bene la tua situazione energetica:
da dove arrivano i malesseri che provi? quali sono gli aspetti costituzionali alla base delle tue predisposizioni? Quali sono i tuoi punti deboli e punti di forza?
Rimuovere stasi e ostacoli
lavorando sulle abitudini e sulle emozioni che ti bloccano dove sei ora, per arrivare a rifiorire
Acquisire strumenti pratici
per diventare indipendente nella gestione / risoluzione delle tue disarmonie e saperle riconoscere e riequilibrare anche in futuro
Sostenere le tue risorse:
liberare le energie che dedichi a tenere in piedi il tuo equilibrio instabile, per scoprire il pieno potenziale della tua menopausa
Come funziona il percorso “Menopausa felice?”
Non si tratta di un incontro “mordi e fuggi” in cui io magicamente ti risolvo la vita, ma di un cammino che facciamo insieme in diverse tappe per migliorare o ritrovare il tuo benessere e acquisire gli strumenti che ti saranno utili anche in futuro per auto gestire gli equilibri della tua menopausa.
Io sarò sempre al tuo fianco con ebook, video, incontri individuali e follow-up mensili o settimanali per email.
Ecco quindi tutti i passi del percorso, che ho studiato per darti sempre maggiore autonomia e consapevolezza e farti sperimentare di persona i risultati che porta l’uso quotidiano e mirato della medicina cinese.
1. Un mese di lavoro base in autonomia
Acquisirai le conoscenze di medicina cinese “al femminile” per iniziare a unire i puntini del tuo equilibrio e praticherai un autotrattamento armonizzante di base.
Cosa accadrà in questa fase:
– osserverai i tuoi cambiamenti nell’arco di 30 giorni seguendo la guida di un mio format
– grazie ad alcuni brevi video imparerai a palpare e “ascoltare” alcuni meridiani importanti per il benessere femminile e a scoprirne i cambiamenti
– avrai a tua disposizione anche i miei due ebook sulle basi della medicina cinese per le donne e dell’alimentazione in medicina cinese (che resteranno tuoi per sempre): ti indicherò io quali capitoli leggere
Tutte le informazioni che raccoglierai sono fondamentali per il secondo step.
2. Un primo incontro online
Della durata di circa 90-120 minuti in base alla tua situazione individuale.
Cosa faremo:
ti indicherò- rivedremo insieme le informazioni raccolte nel primo step e ti farò una serie di domande per capire il tuo equilibrio in medicina cinese
– ti spiegherò tutto nei dettagli, in modo che anche tu abbia piena consapevolezza dei tuoi meccanismi (inclusi gli aspetti costituzionali in base ai cinque elementi e le loro dinamiche)
– vedremo insieme la strategia di riequilibrio che seguiremo, che includerà autotrattamento di zone, punti e meridiani in digitopressione (o con eventuali tecniche complementari); indicazioni sullo stile di vita in medicina cinese; informazioni sull’alimentazione in medicina cinese; istruzioni su come preparare e utilizzare il tuo mix unico di oli essenziali in medicina cinese (se indicati nel tuo caso)
Dopo il nostro incontro ti manderò la dispensa personalizzata del tuo percorso, con un riassunto dei punti principali relativi al tuo quadro e altre risorse utili per te, oltre a un piccolo ebook con alcune ricette (e le loro azioni in medicina cinese) a cui ispirarti.
3. Supporto continuativo via mail
Ci sentiremo una volta alla settimana per quattro settimane e poi una volta al mese per il periodo che trascorrerà fino al secondo incontro.
Come ci organizzeremo:
– mi scriverai ogni settimana per permettermi di seguire i tuoi progressi
– i nostri scambi serviranno per adattare il percorso a eventuali cambiamenti
– le email serviranno anche a risolvere i possibili punti interrogativi (domande a cui non hai pensato prima, dubbi su qualche parte del percorso…)
4. Un secondo incontro online
Dopo almeno tre mesi, della durata di 30 minuti.
Cosa faremo in questa fase:
– andare ancora più a fondo, completando il lavoro iniziato
– aggiornare autotrattamento, consigli e/o oli essenziali in base ai tuoi cambiamenti
– lavorare su aspetti secondari, su cui non ci siamo concentrate all’inizio
4. Ancora il mio supporto, fino alla fine
Anche dopo questo incontro ci sentiremo una volta alla settimana per quattro settimane e poi una volta al mese per i tre mesi successivi, in modo da darti più stabilità per “camminare da sola”.
Il percorso individuale on line “Menopausa felice” costa EUR 340.
Il prezzo comprende:
- I video che ti guidano nell’autotrattamento riarmonizzante per le prime 4 settimane.
- Il format “Diario della tua menopausa” in forma completa e semplificata per imparare a osservare e tracciare il tuo mese personale
- Due incontri individuali on line di 90/120 e 30 minuti per lavorare in maniera personalizzata
- La dispensa del tuo percorso “Menopausa felice” con tutte le indicazioni
- Tre ebook (“Basi di medicina cinese per le donne”, “Nutri le tue radici” e “Ricette dalla medicina cinese”)
- 8 settimane di follow-up settimanale + almeno 6 mesi di follow-up mensile per email
Per parlare insieme del percorso, fissare una chiamata gratuita di 15′ per capire meglio o prenotare scrivimi a info@francescacassini.it.
Parlami di te
Ogni storia e ogni esperienza sono uniche: se vuoi capire come potrei accompagnarti nel tuo caso specifico e quali sono le aspettative realistiche rispetto al percorso insieme, fammi sapere di te.