6 Febbraio 2022

Utero Straordinario – Sempre disponibile – Per tutte

Al cuore della femminilità con la medicina cinese

Secondo la medicina cinese, l’Utero è un Viscere Straordinario.
Non solo, diversamente dai visceri “ordinari”, segue un ritmo e una ciclicità di lungo periodo (1 mese lunare per la mestruazione, 10 mesi lunari per la gravidanza), ma è il custode e il luogo di trasformazione di quanto più prezioso esiste:

  • il Sangue mestruale, che la medicina cinese chiama “Acque lunari” per distinguerlo dal sangue normale: fertile, prezioso, legato a filo doppio con il nostro essere donne sia a livello fisico che a livello emotivo;
  • il feto: un essere vivente che ha origine, cresce e diventa pronto per entrare nel mondo proprio all’interno del nostro Utero.

Ma l’Utero secondo la medicina cinese è molto di più, non ultimo un luogo di passaggio e di contatto fra ciò che precede la vita e ciò che la segue.

In questo seminario on line da seguire con i tuoi tempi su questo sito, aperto a tutte le donne con o senza conoscenze di medicina cinese, parlo proprio del significato, del ruolo e della fisiologia dell’Utero secondo la medicina cinese e spiego come utilizzare punti e meridiani per lavorare sul suo equilibrio.

Costo: EUR 60. Per la promozione “Tre seminari” vedi sotto.

Per informazioni e iscrizioni vedi la sezione Domande frequenti più sotto.

Argomenti del seminario

  • L’Utero: perché è un Viscere Straordinario?
  • L’alchimia del concepimento
  • Cielo Anteriore e Cielo Posteriore
  • L’Utero e il Vuoto
  • Cosa serve per nutrire e sostenere l’Utero?
  • L’Utero e i meridiani
  • Conoscere il nostro Utero: l’autoascolto della pancia
  • Conoscere il nostro Utero: l’autoascolto dei meridiani
  • Autotrattamento di pancia e meridiani per l’equilibrio dell’Utero
  • Connessione: portare l’intenzione e l’attenzione nell’Utero

Domande frequenti

A chi è rivolto il seminario?
A tutte le donne che desiderano conoscere meglio il proprio Utero e lavorare sul suo equilibrio con gli strumenti della medicina cinese, sia in età fertile (ciclo mestruale) che in menopausa.

Devo già conoscere la medicina cinese?
No, ti darò io tutte le informazioni necessarie!

Posso seguirlo se…?
– …sono in menopausa: certo! In menopausa l’Utero è sempre vivo e attivo per la medicina cinese, cambia solo la sua ciclicità
– …mi hanno asportato l’Utero / Utero e ovaie: sì! Secondo la medicina cinese, l’asportazione non elimina tutte le funzioni dell’Utero, che rimane sempre “attivo” in tutte le donne
– …ho fibromi (miomi), polipi, endometriosi: sì, ma devi sapere che a seconda della tua situazione NON potrai praticare alcuni degli autotrattamenti (in particolare quelli sulla pancia)
– …sono in gravidanza: sì, per seguire la parte teorica (potrai riguardare la pratica dopo il parto e iniziare a eseguirla a partire dal secondo mese post parto, se la cicatrice di un eventuale cesareo sarà perfettamente guarita)
– …sono in età fertile, ma non mi vengono le mestruazioni (amenorrea): sì! Si tratta di un modo per entrare in connessione con il tuo Utero non legato alla presenza delle mestruazioni
– soffro di dolore mestruale: sì! Non posso prometterti miracoli, ma potresti anche vedere alcuni miglioramenti rispetto al dolore mestruale praticando tutti i giorni l’autotrattamento che vedrai nel seminario

Quanto costa?
EUR 60, da pagare con bonifico bancario.
Promozione “Tre seminari”: acquistando insieme tre seminari avrai accesso a uno sconto di EUR 30 sul prezzo totale (EUR 150 invece di 180). Trovi tutti i seminari disponibili cliccando qui.

Come funziona?
Potrai accedere al seminario quante volte vorrai attraverso l’area riservata di questo sito, per vedere o rivedere i contenuti con i tuoi tempi.

Cosa comprende?
– 9 video da vedere online su questo sito, con i tuoi tempi e senza vincoli di giorni o orari
– la dispensa del seminario in PDF da scaricare
– l’ebook “Basi di medicina cinese per le donne” da scaricare
– alcuni bonus extra che ti saranno utili per la tua pratica a casa, fra cui gli audio delle pratiche di autoascolto da scaricare
– l’accesso al gruppo riservato su Telegram

Come lo potrò seguire?
Quando avrai completato l’iscrizione, ti invierò le credenziali di accesso all’area riservata del sito e potrai accedere a tutto il materiale in autonomia, quando sarà più comodo per te. I singoli video hanno una durata di 10-45 minuti, in modo da poter spezzare la visione in base alle tue necessità o da rivedere con facilità le parti di tuo interesse.
I video della pratica di autoascolto e autotrattamento sono separati da quelli della teoria, così potrai seguire con più facilità!

Come mi iscrivo?
Scrivimi a info@francescacassini.it

Vorrei parlarti per chiederti alcune cose sul seminario: come faccio?
Scrivimi a info@francescacassini.it

Altri articoli in questa categoria