5 Febbraio 2022

Le Acque della Luna – Sempre disponibile – Per tutte

Ciclo mestruale e mestruazioni in medicina cinese

Secondo la medicina cinese, il ciclo mestruale è il cuore della fisiologia femminile e le mestruazioni (le “Acque della Luna”) ne sono una parte fondamentale.
Nella nostra cultura contemporaea invece ciclo mestruale e mestruazioni sono visti spesso come una rottura di scatole, un ostacolo, quando non come un’occasione di dolore e sofferenza.

Questo questo seminario on line è pensato per aiutarti a comprendere come funziona il ciclo mestruale in medicina cinese e per imparare a vederlo come un’occasione di rinnovamento e arriccchimento mensile, invece che come un peso nella nostra vita di donne.
Grazie a un percorso completo, che parte dalle basi della medicina cinese per le donne, potrai scoprire quali sono i segnali più importanti nelle quattro fasi del ciclo mestruale e come leggerli per capire meglio il nostro equilibrio femminile.

L’ultima parte del percorso è dedicata alle indicazioni della medicina cinese per scegliere uno stile di vita e abitudini (mestruali e non) adatti a sostenere il benessere del ciclo mestruale e prevenire o ridurre il più possibile i disagi che spesso sperimentiamo.

Il seminario è dettagliato, ma ha ovviamente un carattere generale. Se stai cercando un percorso individuale per lavorare con le specificità del tuo ciclo mestruale, ti rimando alla pagina dedicata.

Costo: EUR 60. Per la promozione “Tre seminari” vedi sotto.

Per informazioni e iscrizioni vedi la sezione Domande frequenti più sotto.

Argomenti del seminario on line “Le Acque della Luna”

  • Le Acque della Luna: perché?
  • Il ciclo mestruale: equilibri e dinamiche
  • La fase mestruale
  • La fase post mestruale
  • La fase post ovulatoria
  • La fase premestruale
  • …e l’ovulazione?
  • Ciclo mestruale ed emozioni
  • Il ciclo mestruale “ideale”
  • Leggere i segnali del ciclo mestruale: durata, quantità / colore / fluidità del sangue mestruale, coaguli, spotting, perdite vaginali, stanchezza…
  • Accenni alle principali disarmonie del ciclo mestruale (focus sui segnali: irregolarità, assenza, quantità eccessiva, sbalzi emotivi)
  • Il dolore mestruale NON è normale!
  • Mestruazioni in pratica: assorbenti, igiene, ambiente, attività fisica, emotività…
acque della luna

Domande frequenti

A chi è rivolto il seminario?
A tutte le donne che desiderano comprendere meglio il proprio ciclo mestruale e mettere in atto buone abitudini che ne proteggano l’equilibrio.
A tutte le mamme di ragazze alle prime mestruazioni o vicine all’inizio del primo ciclo mestruale, che vogliono aiutare le proprie figlie a iniziare “con il piede giusto” la propria vita ciclica.

Devo già conoscere la medicina cinese?
No, ti darò io tutte le informazioni necessarie!

Posso seguirlo anche se in questo momento le mestruazioni non mi arrivano?
Certo, è comunque un’occasione per conoscerti meglio, per prendere consapevolezza delle dinamiche dell’energia femminile e per rivedere le tue abitudini con occhi diversi.

Da che età e fino a che età è consigliato?
Il seminario si può seguire da quando è arrivata la prima mestruazione fino a tutta la premenopausa.
Se la prima mestruazione è arrivata molto presto (9-11 anni) le tematiche trattate potrebbero risultare un po’ difficili: in questo caso consiglio alla mamma di seguire e di passare poi le informazioni alla propria figlia nel modo che ritiene più adatto.
Tutte le ragazze minorenni ovviamente possono seguire assieme alla propria mamma acquistando un solo seminario!

Quanto costa?
EUR 60, da pagare con bonifico bancario.
Promozione “Tre seminari”: acquistando insieme tre seminari avrai accesso a uno sconto di EUR 30 sul prezzo totale (EUR 150 invece di 180). Trovi tutti i seminari disponibili cliccando qui.

Come funziona?
Potrai accedere al seminario quante volte vorrai attraverso l’area riservata di questo sito, per vedere o rivedere i contenuti con i tuoi tempi.

Cosa comprende?
– sei video da vedere on line
– la dispensa in PDF da scaricare
– l’ebook “Basi di medicina cinese per le donne” da scaricare
– quattro piccoli video per iniziare a praticare e a sperimentare su di te
– l’accesso al gruppo Telegram riservato

Come lo posso seguire?
Quando avrai completato l’iscrizione, ti invierò le credenziali di accesso all’area riservata del sito e potrai accedere a tutto il materiale in autonomia, quando sarà più comodo per te. I singoli video hanno una durata di 20-45 minuti, in modo da poter spezzare la visione in base alle tue necessità o da rivedere con facilità le parti di tuo interesse.

Come mi iscrivo?
Scrivimi a info@francescacassini.it

Vorrei parlarti per chiederti alcune cose sul seminario: come faccio?
Scrivimi a info@francescacassini.it

Altri articoli in questa categoria