1 Febbraio 2022

Nutri la tua menopausa – Sempre disponibile – Per tutte

Una Seconda Primavera felice con l’alimentazione in medicina cinese

Siamo talmente abituate a pensare alla menopausa come a una sorta di malattia che quando la viviamo con disturbi quotidiani (vampate, insonnia, secchezza, aumento di peso immotivato…) non solo non ce ne stupiamo, ma pensiamo di doverceli tenere.
La medicina cinese ci invita a un cambio di prospettiva, per vedere la menopausa non come una maledizione, ma come un cambio di equilibrio su cui possiamo lavorare attivamente per stare finalmente bene e scoprire nuove opportunità.

Nella nostra vita quotidiana possiamo fare tantissimo per stare meglio in menopausa, lavorando su abitudini e stile di vita, scegliendo gli alimenti più adatti al nostro equilibrio e utilizzando l’autotrattamento.

Nel seminario on line “Nutri la tua menopausa” ti accompagnerò passo passo in un viaggio alla scoperta dell’alimentazione in medicina cinese, in cui vedremo un po’ alla volta l’impatto che l’organizzazione dei pasti nella giornata ha sul nostro equilibrio e quali scelte ti aiutano o ti “remano contro” in menopausa.

Se la tua menopausa è già felice, in questo seminario scoprirai come rafforzare e mantenere negli anni futuri il tuo equilibrio.
Se la tua menopausa invece è piena di fastidi, scoprirai come leggere i disagi che vivi nell’ottica della medicina cinese, come riconoscerti in un quadro di disequilibrio e come utilizzare in maniera consapevole alimenti e cotture mirati al tuo quadro.

Il seminario NON contiene consigli medici legati a specifiche patologie, né piani alimentari o dietetici: il suo scopo è quello di darti maggiore consapevolezza, per permetterti di scegliere in autonomia cosa è meglio per te.

Il seminario è dettagliato, ma ha ovviamente un carattere generale. Se stai cercando un percorso individuale per lavorare con le specificità della tua premenopausa o menopausa, scopri “SOS premenopausa” e tutti i percorsi per la menopausa.

Costo: EUR 60 (per la “promozione tre seminari” vedi più sotto nelle domande frequenti)

Per informazioni e iscrizioni vedi la sezione Domande frequenti più sotto.

Argomenti del webinar “Nutri la tua menopausa”

  • I meccanismi della menopausa in medicina cinese
  • Come possiamo cogliere l’opportunità dorata che ci offre la menopausa?
  • Alimentazione in medicina cinese: principi base
  • Ripensare le abitudini legate ai pasti in menopausa
  • Nutrire lo Yin, rafforzare Milza, Stomaco e Rene, muovere il Qi per cercare l’equilibrio
  • Quando ci “scaldiamo troppo”: il deficit dello Yin con alimenti “amici” e “nemici”
  • Quando tutto rallenta: il deficit dello Yang con alimenti “amici” e “nemici”
  • Quando gli ostacoli sono troppi: la stasi del Qi con alimenti “amici” e “nemici”
  • Quando lo Stomaco si “infiamma”: il Calore che arriva dalla stasi con alimenti “amici” e “nemici”

Domande frequenti

A chi è rivolto il seminario?
A tutte le donne che si stanno avvicinando alla menopausa o che sono già in menopausa e che vogliono capire come:

  • armonizzare i cambiamenti energetici della menopausa con l’alimentazione
  • riflettere sulle proprie abitudini e sui propri preconcetti, trovando più flessibilità, gioia e piacere anche a tavola
  • sfruttare le conoscenze della medicina cinese per riequilibrare i propri disequilibri e quindi gestire meglio e migliorare le manifestazioni fastidiose della menopausa

Devo già conoscere la medicina cinese?
No, ti darò io tutte le informazioni necessarie!

Quindi posso seguirlo anche se non sono ancora in menopausa?
Certo, i contenuti del seminario on line saranno preziosi per prepararti al meglio a questo passaggio se senti di essere vicina.

E se sono in menopausa da tanti anni?
Il seminario è aperto anche a te se ancora hai disturbi come vampate, secchezza, sonno difficile / freddolosità, intestino troppo attivo umore basso / nervosismo, gonfiore, umore altalentante… e vuoi capire quali alimenti e abitudini possono aiutarti a riequilibrare la disarmonia alla base, che si esprime con queste manifestazioni,

Quanto costa?
EUR 60, da pagare con bonifico bancario.
Promozione tre seminari:
Acquistando questo seminario assieme agli altri due dedicati a dinamiche e aspetti emotivi della menopausa (on line su questo sito) e autotrattamento in menopausa (maggio 2023) avrai diritto a uno sconto sul totale (EUR 150 invece di 180). L’offerta è valida anche se vuoi scegliere due seminari on line di argomento diverso.

Come funziona?
Potrai accedere al seminario quante volte vorrai attraverso l’area riservata di questo sito, per vedere o rivedere i contenuti con i tuoi tempi.

Cosa comprende?
– 9 video da vedere online su questo sito, con i tuoi tempi e senza vincoli di giorni o orari
– la dispensa del seminario in PDF da scaricare
– la dispensa delle ricette con la descrizione delle azioni in medicina cinese in PDF da scaricare
– l’ebook “Basi di medicina cinese per le donne” da scaricare
– l’accesso al gruppo Telegram riservato

Come lo posso seguire?
Quando avrai completato l’iscrizione, ti invierò le credenziali di accesso all’area riservata del sito e potrai accedere a tutto il materiale in autonomia, quando sarà più comodo per te. I singoli video hanno una durata di 10-45 minuti, in modo da poter spezzare la visione in base alle tue necessità o da rivedere con facilità le parti di tuo interesse.
Il seminario non ha scadenza e potrai accedere tutte le volte che vorrai.

Come mi iscrivo?
Scrivimi a info@francescacassini.it

Vorrei parlarti per chiederti alcune cose sul seminario: come faccio?
Scrivimi a info@francescacassini.it

Altri articoli in questa categoria